La Dott.ssa Beatrice Casoni si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Durante il percorso di studi ha lavorato in diversi servizi: reparto di Diagnosi e Cura, Psico-Oncologia, Psichiatria Territoriale, Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare. Nel periodo in cui ha frequentato la scuola di specializzazione ha collaborato ad alcuni progetti di ricerca e alla stesura di articoli scientifici oltre ad approfondire le proprie conoscenze e competenze in psicoterapia.

Dal 2020 ha frequentato corsi di perfezionamento in neuromodulazione non invasiva per il trattamento non farmacologico di diverse patologie psichiatriche e neurologiche.

Attraverso l’uso di psicofarmacologia, psicoterapia e tecniche non farmacologiche come la stimolazione magnetica transcranica e il neurofeedback si occupa di:

Disturbi dell’Umore, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Dipendenze Patologiche, Disturbi d’ansia, Disturbi del sonno, ADHD, M. di Alzheimer, Disturbi del Comportamento Alimentare, Disturbi di personalità.

Fornisce diagnosi e trattamenti per adolescenti a partire dai 15 anni, adulti e anziani.
Dal 2020 ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario di diversi poliambulatori.